Operazione Burro Struccante: forse non tutte conoscono i benefici di questo cosmetico di nuova generazione.
Si tratta di un prodotto biologico arricchito con burri e oli naturali, che intrappolano i residui di trucco sciogliendo anche la traccia di make up più ostinata.
Il burro struccante, privo di siliconi, petrolati e conservanti chimici e sintetici, deterge e nutre la pelle, assicurando un rituale magico di puro piacere, da concedersi prima di coricarsi.
Sono così tanti i benefici di questo cosmetico di nuova generazione che anche la persona che odia struccarsi troverà la soluzione definitiva alla scocciatura della rimozione trucco serale: bando alla pigrizia, basta davvero così poco per curare la pelle del viso e mantenerla giovane, fresca e nutrita!
Il burro struccante è un cosmetico trendy, innovativo, new age, adatto per le giovanissime, per le donne mature, per chi lavora nel campo dello spettacolo.
Tutto sul burro struccante
Il burro struccante è un prodotto innovativo che non solo rimuove i residui di make up, ma garantisce una completa azione idratante per la pelle del viso, che riceve un vero booster di nutrimento a lunga durata.
Si tratta di una tipologia di prodotto struccante recente, caratterizzata da un alto apporto di burro e oli biologici che nutrono l'epidermide in profondità, senza appesantire o ungere la cute.
La peculiarità di questo cosmetico è la capacità di rendere il momento della skincare serale una coccola, un momento magico: grazie alla texture morbida, soffice e setosa, il burro struccante rende il momento della rimozione del make up qualcosa di dolce, rilassante, nutriente per la pelle del viso.
Molte donne, infatti, arrivano a fine giornata stanche e svogliate, e struccarsi diventa una vera tortura: il rischio è quello di coricarsi senza aver pulito a fondo il viso, un errore grossolano che sta alla base di pelle secca, rughe, pori ostruiti, pelle grassa e acneica, senza dimenticare le federe sporche!
Grazie alla consistenza morbida e soffice, ma mai unta, del burro struccante, il momento della rimozione del trucco serale si trasformerà in un rituale piacevole, rilassante, da concedersi mentre si guarda un film o si beve una tisana insieme a tutta la famiglia.
Nutriente, ma anche detergente
Il burro struccante non contiene solamente burri e oli di nuova generazione, biologici e privi di petrolati sintetici; è ricco di tensioattivi naturali che assicurano il miglior effetto struccante, e detergono la pelle del viso in profondità.
Alcuni prodotti di make up, come i rossetti no transfer, e i cosmetici per gli occhi waterproof, non sono facili da rimuovere, e si rischia di graffiare la cute, soprattutto quella più sensibile, passando più volte il dischetto di cotone.
Molte donne saranno d'accordo con questa affermazione: esistono alcuni lipstick long lasting talmente resistenti, a lunga durata, che rimuoverli con un semplice detergente è molto complicato. Il burro struccante, essendo ricco di oli, intrappola i residui di trucco all'interno delle molecole e rimuove il make up più tenace anche con una sola passata.
Un prodotto innovativo, high tech, realizzato con ingredienti biologici, privo di petrolati e conservanti chimici o sintetici: il burro struccante è un cosmetico da tenere assolutamente nel proprio beauty case, soprattutto se si è una persona dinamica che viaggia molto per lavoro o nel tempo libero.
Combina l'azione detergente con quella idratante, lasciando la pelle nutrita, protetta da un film invisibile che funziona come una barriera di difesa contro smog, inquinamento, polveri sottili.
Inoltre, è un cosmetico consigliato per chi ricerca funzionalità e rapidità ma non vuole rinunciare alla dolcezza, quella tipica di una morbida carezza sulla pelle del viso.
Burro struccante, come utilizzarlo?
Utilizzare al meglio il burro struccante è facilissimo: basta prelevare un pochino di prodotto dalla confezione e applicarlo dolcemente sulla pelle asciutta, massaggiando con cura per alcuni istanti, effettuando movimenti circolari.
Si può insistere, sempre con dolcezza, sugli occhi, sull'arcata sopraccigliare, sulla bocca e sul contorno labbra, a seconda delle esigenze. Molte persone, donne e uomini compresi, soprattutto chi lavora nel teatro e utilizza spesso un make up da scena, sapranno bene come è complicato rimuovere il contouring e il cerone dalla pelle del viso.
Con un burro struccante, altamente addolcente e allo
stesso tempo detergente, è possibile eliminare ogni traccia di trucco dal viso, senza stress.
Una volta applicato e massaggiato il prodotto sulla pelle asciutta, si comincia a inumidirla, quindi si risciacqua: come ultimo gesto di bellezza, si passa un panno morbido in microfibra per eliminare l'ultima traccia di prodotto.
Non occorre applicare altri prodotti, si prosegue con il tonico, il siero o con la crema idratante, in base alle proprie abitudini di skincare serale.
Per chi è indicato il burro struccante?
Proseguendo con la lettura, è stato stilato l'identikit perfetto della consumatrice ideale del burro struccante: una donna dinamica, sempre in movimento, che viaggia spesso e ha necessità di un cosmetico rapido ed efficiente, che combini l'azione detergente a quella idratante.
Non solo, il burro struccante è perfetto per gli attori di teatro, di cinema, per le Drag Queen, per chi lavora nell'ambito dello spettacolo, per i ballerini: il trucco di scena deve durare per molte ore sotto le luci del palcoscenico, e per questo è pesante, difficile da rimuovere.
La peculiarità del burro struccante è la capacità di intrappolare i residui di belletto all'interno delle molecole di olio, e di togliere con una sola passata anche la traccia più ostinata di make up. Con dolcezza, ovviamente, con una texture morbida, soffice, che assomiglia a una mousse, piacevole al tatto e mai untuosa.
Inoltre, il burro struccante, arricchito con ingredienti del tutto biologici e naturali, riduce il rischio di allergie e di reazioni cutanee, non brucia gli occhi e non causa quel fastidioso effetto patina sulla retina, tipico del latte detergente più grasso e untuoso.
Molte persone, infine, non amano i classici prodotti detergenti perché lasciano quel senso generalizzato di bruciore sulla cute: questo è il caso dei cosmetici a base di siliconi e allergeni. Con il burro struccante, si può dire addio a tutto questo.
Quale burro struccante scegliere?
In base alla tipologia di pelle si può scegliere un burro struccante specifico, con tensioattivi del tutto naturali, come quello disponibile sul sito di Vanille Cosmetics.
Il Magic Butter by Vanille è nutriente e illuminante, progettato per rimuovere ogni residuo di trucco e lasciare l'epidermide pulita, setosa, morbida, luminosa.
Con una sola applicazione, questo cosmetico di nuova generazione assicura tutte queste performance:
- non brucia gli occhi;
- rimuove ogni traccia di trucco;
- non irrita la pelle;
- non appanna gli occhi;
- riduce i rossori e le reazioni allergiche;
- lascia la pelle morbida, idratata, nutritiva.
Ricco di vitamina C e acido felurico, enotera e cocco, garantisce un'azione illuminante, antiossidante, antimacchia, idratante, levigante e nutriente.
Sempre sul sito Vanille Cosmetics è disponibile il pratico kit Doppia Detersione in cui trovare il Magic Butter più il sapone solido Pelle di Pesca, con spugnetta pad in dotazione.
Quali sono i benefici di questa doppia azione detergente e purificante?
- Si rimuove il trucco in modo efficace;
- il burro struccante scioglie ogni traccia di make up e libera i pori ostruiti, riducendo così il rischio di brufoli, comedoni, foruncoli, pelle acneica;
- la pelle è idratata e nutrita in profondità;
- la pelle riacquista la sua naturale luminosità;
- si riduce il rischio di allergie e reazioni cutanee.
In conclusione, il burro struccante è una scelta intelligente, se si ha cura della pelle del proprio viso, soprattutto se è particolarmente sensibile.
Con un solo prodotto si ottengono molteplici benefici: non solo struccante e detergente, il burro garantisce anche un peeling delicato che favorisce il rinnovamento cutaneo.